+39 0541 372168
+39 349 1471294
info@hotelkelly.it
Bekommen ein Angebot

Gebiet

Romagna ist eine antike Land der Aromen, die Sie überraschen wird, mit atemberaubenden Aussichten, eine wilde und schöne historische Dörfer , entdeckt zu werden. Für einen kompletten Urlaub finden hier eine Auswahl der schönsten und bemerkenswert Sie

Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

Il 2019 vede aprirsi la 70^ edizione della Sagra Malatestiana di Rimini una tra le rassegne musicali Italiane più antiche e rinomate.
Appuntamento annuale per tutti gli appassionati, curiosi, amanti della buona musica.

L'intera città di Rimini dedica i luoghi più belli e suggestivi ad accogliere i numerosi concerti : Da Castel Sismondo al teatro degli Atti nel complesso degli Agostiniani , dal rinnovato Teatro Galli al Cinema Fulgor, dal chiostro della biblioteca Gambalunga alla chiesa di Sant'Agostino, solo per citarne alcuni.

La grande manifestazione musicale dà inizio ai concerti sinfonici il 3 agosto col maestro Riccardo Muti che dal podio del Teatro Amintore Galli, dirige l' orchestra giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da "Le Nozze di Figaro" .
Sullo stesso palco si esibiranno in concerto altre grandi orchestre sinfoniche:
London Symphony Orchestra il 23 agosto suonerà Brahms e Rachmaninov Rotterdam Filarmonic Orchestra sarà in scena il 3 settembre Le Concert Des Nations sarà al Teatro Galli l' 11 ottobre L' Orchestra dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia concluderà il programma sinfonico il 14 dicembre con opere di Rossini, Shubert e Brahms.

Il vasto programma della Sagra Malatestiana che prosegue fino all' inverno comprende, oltre alla musica sinfonica, anche altre aree tematiche:
Musica antica, Produzioni, Musica da Camera, I Giovani e la sagra spazio dedicato a giovani musicisti e orchestre, Dialetto in Musica che propone opere dialettali con accompagnamento musicale, Maestri del Novecento, Maestri Riminesi.
Per i non abbonati, i biglietti sono acquistabili on line sul sito ufficiale della Sagra Malatestiana di Rimini .



Stagione teatrale Rimini

Il Teatro Amintore Galli dopo un lungo e attento restauro, è tornato nel 2018 ad impreziosire uno dei luoghi simbolo della città di Rimini: Piazza Cavour.
Dalla sua riapertura, è diventato luogo di visita nei week end, oltre che naturalmente sede d' importanti programmi teatrali.
Anche la stagione invernale 2019-2020 si preannuncia ricca di appuntamenti di alto livello.

Il cartellone è diviso in turni: Turno A-B-C, turno D e altri percorsi.
Gli spettatori troveranno nel turno A-B-C le seguenti opere di prosa:
Dal 5 al 7 novembre 2019: Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht con la regia di Paolo Coletta. Dal 20 dicembre al 22 dicembre 2019: Falstaff e il suo servo tratto da William Shakespeare, con Franco Branciaroli e Massimo de Francovich. Dal 7 gennaio al 9 gennaio 2020: After Miss Julie di Patrik Marber con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Dal 20 febbraio al 22 febbraio 2020: Il silenzio grande uno spettacolo di Alessandro Gassman con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca. Dal 25 al 27 febbraio 2020: When the rain stops falling di Andrew Bovell, regia Lisa Ferlazzo Natoli. Dal 3 marzo al 5 marzo 2020: Un nemico del popolo di Henrik Ibsen con Massimo Popolizio, Maria Paiato. Dal 12 al 14 marzo 2020: Miss Maple di Agatha Christie con Maria Amelia Monti.

Turno D - Altri percorsi:

30 ottobre 2019: Il nipote di Wittgenstein con Umberto Orsini. 4 dicembre 2019: La scuola delle mogli di Molière, con Arturo Cirillo. 17 dicembre 2019: Winston vs Churchill con Giuseppe Battiston. 30 gennaio 2020: Riccardo3 liberamente tratto da"Riccardo III" di Shackespeare con Enzo Vetrano e Stefano Randisi. 2 febbraio 2020: Radio clandestina di e con Ascanio Celestini. 10 febbraio 2020: Esodo di e con Simone Cristicchi 14 febbraio 2020: Fedeli d'amore di Marco Martinelli

Fuori abbonamento:

2 e 3 novembre 2019: Primo Levi. Se questo è un uomo tratto dall'opera di Primo Levi, spettacolo di e con Valter Malosti 10 novembre 2019: Vita di Leonardo con Roberto Mercadini. 5 febbraio 2020: La sagra Famiglia di e con Paolo Cevoli. 18 febbraio 2020: Se non posso ballare...con Lella Costa 8 marzo 2020: Il pipistrello operetta di Johan Strauss, messa in scena della Compagnia Corrado Abbati. 2 aprile 2020: Gagmen di e con Lillo e Greg.

Gli appuntamenti musicali vedranno in scena:

9 novembre 2019: Trio di Parma, concerto di musica da camera. 17 novembre 2019: Wunderkammer Orchestra, concerto di musica da camera. 21 novembre 2019: Roots concerto di musica da camera mandolino e violoncello. 14 dicembre 2019: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, concerto sinfonico. Direttore: Gustavo Dudamel.

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.00 ad eccezione del 10 febbraio: inizio ore 16.00.
I biglietti sono acquistabili direttamente in teatro dal martedì al sabato orario: 10.00-14.00. Il martedì e giovedì la biglietteria è aperta anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.
Possibile l'acquisto anche on line direttamente dal sito del teatro Galli.

I Mercatini di Natale a Rimini

I mercatini di Natale di Rimini si trovano nel centro storico della città e ogni anno creano una piacevole atmosfera con le loro luci colorate, musiche, tanti prodotti artigianali, idee regalo e poi dolci e leccornie per la gioia di grandi e piccini.

Ogni piazza ha il suo mercato e, a partire dalla prima domenica di dicembre all'Epifania, festose bancarelle si susseguono lungo il Corso d'Augusto, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Piazza Malatesta e dintorni.

I mercatini in programma


Fiera delle Domeniche di Dicembre tra Corso d'Augusto, via IV Novembre, via Dante, via Caltelfidardo nel tratto compreso tra via IV Novembre e Via Brighenti il 1, l'8 e il 15 dicembre 2019.

L'appuntamento è con bancarelle e stand di prodotti non alimentari.


Fiera degli Alberi di Natale nel Largo Ponte di Tiberio dall'11 al 24 dicembre 2019.

In esposizione e in vendita alberi di Natale e piante natalizie.


Fiera di Natale di Piazza Tre Martiri, dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2020.

Dal 19 al 24 dicembre 2019 la Fiera del Natale si svolge anche in via IV Novembre, via Dante, via Castelfidardo.

È il mercato natalizio di Rimini dove trovare tanti prodotti tipici, idee regalo, oggettistica, prodotti d'artigianato, decorazione natalizie, luminarie, stelle di natale, statuine per il presepe e addobbi per l'albero e gli immancabili dolciumi natalizi.


Insieme ai Mercatini di Natale, in Piazza Malatesta a Rimini troverete la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio.

È possibile pattinare con i propri pattini oppure noleggiarli sul posto. Per i principianti, verrà messo a disposizione un simpatico pinguino, che certamente aiuterà a muovere i primi passi sul ghiaccio con i pattini.

Il consiglio è non perdersi il fascino di Rimini a Natale, con tante sorprese e occasioni per tutti.


Presepi di Rimini per Natale e Capodanno

Chi visita Rimini durante il periodo delle feste natalizie o a ridosso del Capodanno, tra le varie cose da fare e da vedere, non può perdersi i tanti presepi che vengono realizzati per le strade, sulle spiagge, nei borghi di Rimini.

Dal presepe di sabbia al Presepe sommerso nella Darsena, dai Presepi africani ai Presepi ecologici. Rimini soddisfa ogni gusto e ogni anno aggiunge all'elenco delle nuove rappresentazioni della Natività, meritandosi il titolo di "Capitale dei Presepi" di tutta la Riviera Adriatica. La maggior parte dei Presepi di Rimini sono ad ingresso gratuito e restano aperti per tutto il periodo di festa.


I presepi di sabbia

Il più famoso è il Presepe di Sabbia di Torre Pedrera, che ogni anno occupa ben 300 mq di area con oltre 200 personaggi. Il lavoro dei maestri dell'Accademia della Sabbia ci regala delle splendide statue a grandezza naturale e suggestivi paesaggi ispirati alle tradizioni e alla storia romagnola.
Il Presepe di Sabbia di Torre Pedrera si trova presso i bagni 64-65, è coperto, riscaldato ed illuminato anche di sera. Aperto dall'7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020, con ingresso ad offerta libera.

Torna anche il Presepe di Sabbia di Marina Centro, nei bagni 2 - 3 e 4 di Rimini, dove viene rappresentata la Natività, dal 7 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020; Marina Centro è magica anche in inverno grazie alla cornice degli hotel aperti per capodanno tutti illuminati a festa.

Durante il periodo d'apertura, di fianco al presepe, verranno organizzati anche momenti gastronomici e sfide sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.


Altri presepi di Rimini

Nel centro di Rimini, nelle prestigiose sale del Castel Sismondo, a pochi passi dai mercatini natalizi si potrà ammirare la sedicesima edizione dei Presepi dal Mondo.
Tanti Presepi realizzati con materiali provenienti dai Paesi del Sud del Mondo, dalla terracotta, al legno, al vetro, alla cartapesta, all'avorio, alle foglie secche di banano. I personaggi dei presepi richiamano nei tratti somatici i vari paesi asiatici, africani, orientali e sudamericani che partecipano all'evento. Questo evento si volge dall'1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, ed è ad ingresso libero.

A ridosso della Festa del Natale non mancano i Presepi viventi organizzati dalle parrocchie, con sfilata nel centro storico di Rimini.
Il più grosso Presepe vivente di Rimini è quello realizzato dalle scuole, che assieme ai genitori e alla cittadinanza, sfilano nel centro storico di Rimini e posano per suggestivi ''quadri viventi'' che evocano i momenti principali della Natività.

Anche quest'anno, torna il Presepe vivente del Borgo Sant'Andrea, con la presenza di oltre 150 figuranti tra bambini e adulti del quartiere.

Natale nei Parchi divertimento di Rimini

Il periodo natalizio è un ottimo momento per visitare la Riviera Romagnola, non solo per i più giovani che cercano il divertimento e i locali, ma anche per le famiglie con bambini piccoli.
Rimini e la Riviera organizzano eventi e iniziative dedicate proprio a loro e da qualche anno ci sono alcuni parchi divertimento che aprono durante il periodo festivo.

MIRABILANDIA

It's Christmas Time a Mirabilandia: Babbo Natale si trasferisce al parco divertimenti! Mirabilandia si trasforma in un magico scenario invernale, totalmente incentrato sulle festività natalizie dove i colori rosso, blu, oro e argento la fanno da padrone. Tante luci sfavillanti sapranno regalare emozioni a grandi bambini, che potranno incontrare Babbo Natale con le sue renne e gli elfi ma anche divertirsi sulle tantissime attrazioni che il parco offre

La Casa di Babbo Natale sarà una delle attrazioni principali dove Babbo Natale accoglierà calorosamente tutti i suoi ospiti e insieme ai suoi piccoli elfi, fidati aiutanti, incontrerà personalmente ogni bimbo che lo desidererà. Vi sveliamo un segreto: Babbo Natale sarà informatissimo e di ognuno conosce ogni segreto!

Nella Terra delle Nevi Eterne, abitanti delle nevi popoleranno un mondo di ghiaccio, fiabesco e fatato, dove ci potrà divertire con scivolate sulla pista di ghiaccio ed avventure tra cumuli di neve vera. Non manca poi il Magic Lab, un laboratorio unico dove creare e sperimentare e il Trucca Bimbi, dove farsi trasformare da truccatori esperti.


Ma anche l'Italia in Miniatura e l'Acquario di Cattolica sono due dei parchi di Rimini che allieteranno le vacanze natalizie delle famiglie nel periodo che va da Natale ai primi giorni del nuovo anno. Giochi, attrazioni, palazzi fatati, musei e momenti di animazione: questo e molto altro aspetta i piccoli visitatori e i loro accompagnatori.

ITALIA IN MINIATURA

aperto ogni domenica di dicembre: l'8, il 15 2 il 22 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.


Il parco resterà aperto durante le feste natalizie e per i primi giorni del nuovo anno, per accogliere famiglie e visitatori che vogliono ammirare le splendide miniature dei monumenti italiani ed europei. Oltre 270 miniature che ricostruiscono perfettamente i principali monumenti e bellezze Italiane e uno spazio dedicato ai monumenti europei. Le attrazioni saranno invece chiuse al pubblico.

Biglietti d'ingresso:
Intero: 16 euro - ridotto: 11 euro

Orari di apertura invernale di Italia in Miniatura:
dalle 9.30 alle 16.30

Dove si trova:
Viserba di Rimini, via Popilia, 239 (S.S. 16 ''Adriatica'' - Km. 197).


Acquario di Cattolica
aperto il 1, l'8 ,il 15 e il 22 dicembre e
tutti i giorni dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020


Una visita all'Acquario di Cattolica l'occasione ideale per imparare divertendosi; oltre cento vasche espositive in cui nuotano squali, pinguini, meduse e tartarughe. Quattro diversi percorsi, contrassegnati da un diverso colore, accompagneranno i più piccoli alla scoperta del mondo degli abissi. Per i più temerari che abbiano già compiuto 12 anni c'è anche la possibilità di immergersi nella vasca degli squali.

Biglietti d'ingresso:
Adulti: 21 euro. Bambini (da 100 fino a 140 cm di altezza): 17 euro. Bambini (fino a un metro d'altezza): ingresso gratuito.

Orari di apertura invernale
Il parco apre ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30.

Dove si trova:
Il Parco Acquario di Cattolica si trova a Cattolica, piazzale delle Nazioni 1/A

Presepe di Sabbia a Rimini, il più bello della Riviera

Il Presepe di Sabbia è un evento ormai entrato nella tradizione riminese, con un appuntamento da qualche anno raddoppiato: uno a Marina Centro, quest'anno ospitato all'interno del bagno 3-4 sul Lungomare Tintori (Turquoise Beach Club), l'altro presepe a Torre Pedrera presso i bagni 64-65. Entrambi resteranno aperti dal 7 dicembre 2019 fino al 12 gennaio 2020.

Il Presepe di sabbia registra ogni anno un notevole aumento nel numero di visitatori, suggestionati da un percorso affascinante tra sculture di sabbia e opere che arrivano fino a 4,5 metri di altezza per riproporre il tema della Natività ambientata in antichi scorci riminesi.

I presepi sono allestiti in parte all'interno di un ambiente coperto e riscaldato, illuminato e aperto anche nelle ore serali, e parte in esterno.

Ogni anno il Presepe di Torre Pedrera è curato dall'Accademia della sabbia e propone la Natività al centro di una paesaggio tematico che cambia ogni anno. Oltre 200 personaggi intenti nelle loro quotidiane faccende, che va a riprendere la tradizione del presepe napoletano con contaminazioni della cultura romagnola.
Arrivare al presepe di Sabbia di Torre Pedrera è facile, anche per chi non è automunito. Se soggiornate a Rimini basta prendere l'autobus numero 4: la fermata è proprio di fronte ai bagni 64 e 65.

Nel Presepe dell’Ice Village a Marina Centro i personaggi, i luoghi e le scene di vita legate al tema della Natività, sono vere e proprie opere d’arte, curate nei minimi dettagli e realizzate con maestria e talento da scultori di sabbia provenienti dall’Italia e dal mondo. Il Presepe di Sabbia di Marina Centro si trova all'interno del bagno 3-4 sul Lungomare Tintori (Turquoise Beach Club) e per tutta la durata delle feste sarà accompagnato da animazioni, spettacoli ed eventi di tipo gastronomico.

Per il presepe di Torre Pedrera l'ingresso è ad offerta libera, mentre il Presepe di Marina Centra ha un costo di ingresso di 2 euro a persona ed è gratuito per i bambini sotto 1,20 metri di altezza. Spesso con l'occasione si fa una raccolta fondi per associazioni di volontariato o di ricerca medica.

Oltre ai Presepi di Sabbia potrai visitare e scoprire altri Presepi di Rimini: sono tanti, tutti particolari e ad ingresso gratuito, aperti dall'inizio di dicembre all'Epifania.

Capodanno a Rimini, aspettando il 2020

A Rimini torna il Capodanno più lungo del mondo; il 31 dicembre sarà solo il culmine di un intero mese di grande musica e appuntamenti imperdibili. Tantissimi eventi complessivi, di cui molti musicali. Rimini si conferma ancora una volta regina dell'ospitalità e dell'accoglienza turistica, sia in estate che in inverno, con tante occasioni di divertimento e di relax per trascorrere un piacevole soggiorno in Riviera anche durante le feste natalizie e il Capodanno.

A partire dai primi giorni di dicembre, la città si veste a festa: luminarie nel centro storico, luci e decorazioni sulle facciate degli hotel che rendono più bello e sfavillante il lungomare, mercatini natalizi nelle piazze del centro, tutto concorre a rendere l'atmosfera spumeggiante e felice.

L'appuntamento clou per la città di Rimini è sempre stato quello in Piazza Fellini a Marina Centro. Ogni anno il palco di Rimini ospita grandi nomi della musica italiana e quest'anno ospiterà le voci inconfondibili di Coez in Piazza Fellini a Marina Centro e dei Planet Funk in Piazza Malatesta la sera del 31 dicembre 2019. E a mezzanotte i consueti fuochi d'artificio illumineranno il cielo di Rimini.

Ad animare il capodanno più lungo del mondo in centro a Rimini inizierà il giovane riminese Matteo Mussoni dalle ore 22.30. A mezzanotte sarà il turno poi di DAN : ROS che faranno ballare la piazza con il loro repertorio vocal house/funky.

La festa continuerà fino al mattino grazie a Daniele Baldelli , uno dei primi dj in Italia, e a Richy Montanari .

Ci sono poi le discoteche: sono tante quelle che propongono serate con cenone e ballo in pista tutta la notte con i migliori dj e vocalist del momento. Per raggiungere i locali si può usufruire del servizio facile e sicuro dell'autobus urbano Blu Line, una linea estiva notturna, che si propone eccezionalmente anche per la notte di Capodanno, per un divertimento sano e spensierato nelle discoteche della Riviera a Capodanno.

Al di là dei grandi appuntamenti musicali, sono numerose le proposte: dal cenone di San Silvestro nei ristoranti con menù tradizionali e piatti tipici romagnoli ai veglioni organizzati dagli hotel, con musica, giochi, animazione, tombola e brindisi a mezzanotte, fino alle cene proposte da pub e cantinette nel centro storico, con balli e musica sotto l'antica Pescheria.

Nei giorni di festa si potrà fare shopping tra i mercatini di Natale nelle piazze del centro storico, visitare i Presepi di sabbia, svagarsi. Gli amanti della cultura potranno visitare le mostre del centro storico e scoprire i tesori della Domus del Chirurgo.

Folgen Sie uns auf Facebook
Lage
Hotel Kelly di Rimini
Viale Enna, 8
47900 Rimini Marebello (RN)
info@hotelkelly.it
tel. +39 0541 372168
cell. +39 349 1471294
fax +39 0541 372168
P.IVA 04199740400
Informationen Anfordern
Nachname
e-mail
Anfordern