+39 0541 372168
+39 349 1471294
info@hotelkelly.it
Calcola il tuo preventivo

Territorio

La Romagna è un'antica terra di sapori che saprà stupirvi con panorami mozzafiato, una natura selvaggia e incantevoli borghi medieovali tutti da scoprire. Per una vacanza completa, di seguito troverete una selezione delle località più suggestive e degne di nota

Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

Il 2019 vede aprirsi la 70^ edizione della Sagra Malatestiana di Rimini una tra le rassegne musicali Italiane più antiche e rinomate.
Appuntamento annuale per tutti gli appassionati, curiosi, amanti della buona musica.

L'intera città di Rimini dedica i luoghi più belli e suggestivi ad accogliere i numerosi concerti : Da Castel Sismondo al teatro degli Atti nel complesso degli Agostiniani , dal rinnovato Teatro Galli al Cinema Fulgor, dal chiostro della biblioteca Gambalunga alla chiesa di Sant'Agostino, solo per citarne alcuni.

La grande manifestazione musicale dà inizio ai concerti sinfonici il 3 agosto col maestro Riccardo Muti che dal podio del Teatro Amintore Galli, dirige l' orchestra giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da "Le Nozze di Figaro" .
Sullo stesso palco si esibiranno in concerto altre grandi orchestre sinfoniche:
London Symphony Orchestra il 23 agosto suonerà Brahms e Rachmaninov Rotterdam Filarmonic Orchestra sarà in scena il 3 settembre Le Concert Des Nations sarà al Teatro Galli l' 11 ottobre L' Orchestra dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia concluderà il programma sinfonico il 14 dicembre con opere di Rossini, Shubert e Brahms.

Il vasto programma della Sagra Malatestiana che prosegue fino all' inverno comprende, oltre alla musica sinfonica, anche altre aree tematiche:
Musica antica, Produzioni, Musica da Camera, I Giovani e la sagra spazio dedicato a giovani musicisti e orchestre, Dialetto in Musica che propone opere dialettali con accompagnamento musicale, Maestri del Novecento, Maestri Riminesi.
Per i non abbonati, i biglietti sono acquistabili on line sul sito ufficiale della Sagra Malatestiana di Rimini .



Fiera Nazionale del Tartufo Pregiato Bianco

A Sant'Agata Feltria, ottobre è sinonimo di Fiera nazionale del tartufo pregiato bianco.
La rassegna si svolge ogni domenica del mese.
Lo scopo della fiera è esaltare un patrimonio gastronomico e naturale unico di queste terre a cavallo tra Marche e Romagna: il tartufo, ponendo attenzione anche all'ambiente e alla sua salvaguardia elemento fondamentale per mantenere intatta la qualità del prodotto.
Per le strade del paese troveranno posto le dimostrazioni delle botteghe artigiane, stand di prodotti biologici e naturali: novità della 35^ edizione 2019 come pure quello dedicato ai prodotti per celiaci.
Ovviamente tanti i tartufai e tartuficoltori presenti dai quali acquistare il famoso tubero pregiato.
Una gara di ricerca coi cani da tartufo farà parte della manifestazione per dare il giusto riconoscimento ai cani e ai loro padroni.
Ci sarà spazio anche per le eccellenze della produzione vinicola con degustazioni di vini locali.

Naturalmente un intero tendone verrà allestito per accogliere i ristoranti della zona specializzati nella cucina a base di tartufo e soddisfare così la golosità di tutti gli appassionati
Ad allietare le giornate della fiera ci saranno musiche e spettacoli vari.

Una visita a Sant'Agata Feltria sarà infine occasione per ammirare il bel borgo e i sui antichi monumenti: il piccolo e delizioso teatro Mariani, interamente in legno, recentemente ristrutturato, nella piazza principale, la splendida Rocca Fregoso, le fontane d'arte.

Programma della Fiera del tartufo 2019 è il seguente:

domenica 6 ottobre
Ore 11.30: piazza Garibaldi, inaugurazione della XXXV edizione della Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato
Dimostrazioni degli artigiani la lavoro.
Piazzetta dei prodotti naturali e biologici.
Degustazione di vini.
Spettacolo degli sbandieratori di Castel Fiorentino.

domenica 13 ottobre
Ore 09.00: "gara per cani da tartufo" presso Parco Montefeltro.
Ore 11.30: Premiazione vincitore “gara per cani da tartufo”
Artigiani al lavoro.
Degustazione di vini.
Stand di prodotti biologici e naturali.
Spettacoli itineranti "Wanna Gonna Show".

domenica 20 ottobre
Ore 15.00: premiazione del miglior tartufo presente in fiera presso Piazza Garibaldi.
Piazzetta delle erbe e prodotti bio.
Dimostrazioni degli artigiani al lavoro.
Degustazioni di vino.
Spettacolo itinerante musicale con "Large Street Band".

domenica 27 ottobre
Ore 11.30: piazza Garibaldi, premio “Città di Sant'Agata Feltria”.
Artigiani al lavoro.
Degustazione di vini.
Spettacolo musicale.
Mercatino dei prodotti bio e naturali.





Sagre autunnali dell'entroterra

Rimini è da molti erroneamente considerata solamente come capitale del divertimento, meta prediletta delle vacanze estive.
In realtà la città si trova in una posizione strategica, tra le meravigliose valli del Conca e del Marecchia e il suo entroterra è costellato di borghi legati alla terra e ricchi di antiche tradizioni contadine.

L'autunno si rivela il periodo ideale per scoprire le tante sagre che animano i territori che si affacciano sul mare di Rimini, dove assaporare gustose prelibatezze.
Parliamo di tartufi, formaggio di fossa, olio e olive.

A Sant'Agata Feltria ogni domenica di ottobre, sarà possibile assaporare il re dei prodotti autunnali: il tartufo bianco pregiato in una fiera che oltre alle degustazioni a tema, permetterà di vedere dal vivo la ricerca del tubero ad opera dei tartufai e dei loro cani oltre ad altri spettacoli d'intrattenimento.

A Mondaino, distante solo pochi chilometri dalla costa, novembre è il mese dedicato ad una produzione locale d'eccellenza, il formaggio di fossa, accompagnato dal tartufo.
Il 17 e 24 novembre l'evento Fossa, Tartufo e Venere darà modo di apprezzare i sapori unici di queste prelibatezze che possono essere anche acquistate direttamente dai produttori locali.
I ristoranti e gli agriturismo della zona, proporranno per l'occasione, menù a tema.

Santarcangelo di Romagna dal 9 all' 11 novembre ospiterà come ogni anno la tradizionale Fiera di San Martino chiamata dai locali Fiera dei Becchi cioè dei "cornuti".
Si dice infatti che le corna bovine appese sotto l'arco di piazza Ganganelli, rilevino i "cornuti" che transitano sotto di loro.
Si tratta di un'antica fiera agricola dove saranno in mostra vari macchinari adibiti all'attività dei campi insieme a bancarelle di ogni genere e a un'area chiamata Casa dell'Autunno dove fare un viaggio gastronomico tra le varie specialità regionali italiane.
Trattandosi di Romagna, non mancherà il Palio della piadina, aperto a tutti, anche ai non professionisti e che decreterà il miglior piadinaro in circolazione.
Il Food Truk di Beck sarà invece lo spazio dedicato al cibo di strada.
Indissolubilmente legata alla Fiera di San Martino, è anche la Sagra dei Cantastorie che con i loro racconti animeranno le giornate di festa.

Novembre è anche il tempo della raccolta delle olive che a Coriano si celebrerà il 17 e il 24 novembre con la 33^ Fiera dell'Oliva e dei prodotti autunnali.
Una mostra mercato dei prodotti agricoli locali, in particolare le olive nostrane e l'olio extravergine, il vino nuovo, i formaggi e tanti altri prodotti autunnali.
L'atmosfera sarà rallegrata da musiche folkloristiche e cantastorie, animazione e spazio bimbi.

A fine stagione la Romagna sa ancora regalare tanto gusto e divertimento, mettendo in mostra luoghi e usanze che durante l'estate restano nascoste ai più e che meritano di essere scoperte.

















CioccoRimini 2019, la festa del cioccolato a Rimini

L'autunno è il mese delle sagre e delle fiere in Romagna, occasione per festeggiare eccellenze enogastronomiche.
Dalle castagne, ai funghi, dal tartufo bianco pregiato al formaggio di fossa, dal vino novello all'olio extravergine di oliva.
Poi c'è un evento che ormai da qualche tempo regala dolcissime soddisfazioni a tutti i partecipanti: CioccoRimini.
Basta la parola per capire che il re della festa è il cioccolato.
Dal 25 al 27 ottobre 2019, una delle piazze più belle di Rimini: Piazza Cavour diventerà una vera e propria maison du chocolat.
Praline, tazze fumanti di cioccolato bollente e ogni sorta di lavorazione artigianale del cacao, faranno bella mostra di sé negli stand dei mastri cioccolatai membri dell'associazione ACAI.

La manifestazione si svolgerà nei seguenti orari:
Dalle 10.00 alle 20.00, sabato stand aperti fino alle 24.00.

Ingresso libero.

Il programma diCioccoRimini 2019 non è ancora disponibile, ma sicuramente sarà la migliore occasione per godersi un week end di ottobre nel modo più goloso che ci sia.

Sarebbe un peccato non lasciarsi tentare!


Stagione teatrale Rimini

Il Teatro Amintore Galli dopo un lungo e attento restauro, è tornato nel 2018 ad impreziosire uno dei luoghi simbolo della città di Rimini: Piazza Cavour.
Dalla sua riapertura, è diventato luogo di visita nei week end, oltre che naturalmente sede d' importanti programmi teatrali.
Anche la stagione invernale 2019-2020 si preannuncia ricca di appuntamenti di alto livello.

Il cartellone è diviso in turni: Turno A-B-C, turno D e altri percorsi.
Gli spettatori troveranno nel turno A-B-C le seguenti opere di prosa:
Dal 5 al 7 novembre 2019: Madre Courage e i suoi figli di Bertolt Brecht con la regia di Paolo Coletta. Dal 20 dicembre al 22 dicembre 2019: Falstaff e il suo servo tratto da William Shakespeare, con Franco Branciaroli e Massimo de Francovich. Dal 7 gennaio al 9 gennaio 2020: After Miss Julie di Patrik Marber con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Dal 20 febbraio al 22 febbraio 2020: Il silenzio grande uno spettacolo di Alessandro Gassman con Massimiliano Gallo e Stefania Rocca. Dal 25 al 27 febbraio 2020: When the rain stops falling di Andrew Bovell, regia Lisa Ferlazzo Natoli. Dal 3 marzo al 5 marzo 2020: Un nemico del popolo di Henrik Ibsen con Massimo Popolizio, Maria Paiato. Dal 12 al 14 marzo 2020: Miss Maple di Agatha Christie con Maria Amelia Monti.

Turno D - Altri percorsi:

30 ottobre 2019: Il nipote di Wittgenstein con Umberto Orsini. 4 dicembre 2019: La scuola delle mogli di Molière, con Arturo Cirillo. 17 dicembre 2019: Winston vs Churchill con Giuseppe Battiston. 30 gennaio 2020: Riccardo3 liberamente tratto da"Riccardo III" di Shackespeare con Enzo Vetrano e Stefano Randisi. 2 febbraio 2020: Radio clandestina di e con Ascanio Celestini. 10 febbraio 2020: Esodo di e con Simone Cristicchi 14 febbraio 2020: Fedeli d'amore di Marco Martinelli

Fuori abbonamento:

2 e 3 novembre 2019: Primo Levi. Se questo è un uomo tratto dall'opera di Primo Levi, spettacolo di e con Valter Malosti 10 novembre 2019: Vita di Leonardo con Roberto Mercadini. 5 febbraio 2020: La sagra Famiglia di e con Paolo Cevoli. 18 febbraio 2020: Se non posso ballare...con Lella Costa 8 marzo 2020: Il pipistrello operetta di Johan Strauss, messa in scena della Compagnia Corrado Abbati. 2 aprile 2020: Gagmen di e con Lillo e Greg.

Gli appuntamenti musicali vedranno in scena:

9 novembre 2019: Trio di Parma, concerto di musica da camera. 17 novembre 2019: Wunderkammer Orchestra, concerto di musica da camera. 21 novembre 2019: Roots concerto di musica da camera mandolino e violoncello. 14 dicembre 2019: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, concerto sinfonico. Direttore: Gustavo Dudamel.

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle ore 21.00 ad eccezione del 10 febbraio: inizio ore 16.00.
I biglietti sono acquistabili direttamente in teatro dal martedì al sabato orario: 10.00-14.00. Il martedì e giovedì la biglietteria è aperta anche di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.
Possibile l'acquisto anche on line direttamente dal sito del teatro Galli.

Halloween a Fiabilandia 2019

Nel giorno più spaventoso dell’anno, riaprono le porte del magico mondo di Fiabilandia.

Giovedì 31 ottobre dalle 15.00 alle 22.00 e ancora 1,2,3 novembre dalle 10.30 alle 17.30 il parco sarà invaso da strane creature e ombre misteriose, streghette truccabimbi, pipistrelli e personaggi da paura pronti a festeggiare insieme ai più coraggiosi la notte di Halloween.

Fiabilandia, uno dei parchi più longevi della Riviera è da oltre 50 anni la meta perfetta per trascorrere momenti di pura gioia immersi in ambientazioni da fiaba che in occasioni speciali, diventano da… brivido!

Perfetto per i bambini di ogni età, dai più piccoli, con attrazioni pensate appositamente per loro come la Valle degli Gnomi e il Borgo Magico, ai più grandi che potranno divertirsi con il Cinema 4D, il Labirinto, la Baia di Peter Pan e la Miniera d’Oro o il Castello di Mago Merlino.

Il parco si trova a Rimini Sud ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

I biglietti sono disponibili fino al 3 novembre anche on line e sono open, cioè utilizzabili in un giorno qualsiasi di apertura della struttura.
In più, il secondo giorno, è gratis!

Halloween è il momento perfetto per portare a Rimini tutta la famiglia e vivere insieme un week end da paura!

Ecomondo a Rimini, il rifiuto come risorsa

Dal 5 all' 8 Novembre a Rimini Fiera 23^ edizione di Ecomondo The Green Thecnology Expo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Da oltre 20 anni è l'appuntamento Business to Business più importante per tutti gli operatori di industria e servizi che lavorano in ottica green.
La fiera promuove incontri e scambi tra imprese per favorire opportunità di business a livello internazionale, cooperazioni tra Paesi e imprese, networking.

Questa manifestazione è incentrata principalmente sull'ambiente, la sua tutela, risparmio, riuso e riciclo del rifiuto; qui gli operatori, trovano idee e soluzioni innovative per rendere la produzione più efficiente e con minor impatto ambientale e vengono a conoscenza delle tecnologie e delle ricerche più avanzate per quanto riguarda la riduzione e il riutilizzo dei rifiuti, l'uso di energie rinnovabili, il risparmio dell'acqua, la qualità dell'aria e la conoscenza dei rischi per la salute dell'uomo e del pianeta.
La manifestazione tocca tutti i punti della filiera dell'economia circolare: eco design, recupero e valorizzazione di materie prime ed energia, bonifiche e riqualificazioni di aree contaminate fino ad arrivare ai trasporti.

Ecomondo si occupa infatti di diverse aree tematiche :

- Rifiuti e risorse, una grande sezione dedicata al ciclo completo del riciclo dei rifiuti: dai macchinari per il trattamento al riciclaggio, ai servizi alla raccolta e al trasporto.

- Bioeconomia Circolare, si propone di ottimizzare il business di tutte le realtà industriali impegnate nella produzione di risorse biologiche rinnovabili e la loro conversione;

- Acqua, sezione dedicata a tutte le fasi della filiera del ciclo idrico integrato delle acque e esposizione di aziende che si occupano di impianti di trattamento e recupero delle acque.

- Bonifica e rischio idrogeologico, settore dedicato alle tecnologie di bonifica, alla gestione dei siti contaminati e ai sistemi e soluzioni di prevenzione per il rischio idrogeologico e climatico.

- Città Sostenibile, dedicata ad una serie di metodologie che permettano di pianificare, progettare e realizzare interventi ed opere basate sulla tutela del paesaggio e sullo sviluppo sostenibile.

- Analisi chimiche e monitoraggi

Durante la fiera molti saranno i workshop , i convegni , seminari e conferenze , eventi e premi per l'innovazione . Ampio spazio è lasciato anche alle startup .

Date, orari e biglietto d'ingresso per Ecomondo;

Date dell'edizione 2019
Da martedì 5 novembre a venerdì 8 novembre 2019.

Orari d'ingresso
Da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 18.

Fiere collaterali a Ecomondo

- Key Energy è la Fiera Internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile, il clima e le risorse per un nuovo sviluppo;

Ecomondo rappresenta oggi il più grande appuntamento annuale per l'industria del'ambiente e per la sostenibilità, proprio grazie alle molteplici possibilità di confronto e dibattito su argomenti importantissimi per la salvaguardia del nostro pianeta.

Fiera di San Martino a Santarcangelo

Con l'arrivo di novembre,il bel borgo di Santarcangelo diventa protagonista di una delle fiere più antiche e conosciute della Romagna.

Per tutti i romagnoli è la Fiera dei Becchi, cioè dei "cornuti".
Chi ha il coraggio di passare sotto le grandi corna di bue appese al'arco di Piazza Ganganelli, rischia di scoprire che la sua dolce metà non è stata troppo fedele se le corna in questione oscillano al suo passaggio.
La fiera si svolge in occasione della festa di San Martino e le date 2019 saranno dal 9 all'11 novembre.
L'esposizione di macchinari agricoli testimonia il legame col mondo contadino a riprova che la Romagna non è solo mare, ma ha anche la fortuna di godere di un favoloso entroterra.
Nei 3 giorni di festa, le strade di Santarcangelo saranno animate da bancarelle di prodotti vari, di artigianato e antichità e un'intera area sarà dedicata alla "mostra mercato dell'alimentazione tipica delle regioni italiane".
Non solo. Ogni angolo di ogni strada vedrà la presenza di stand gastronomici di ogni tipo: dalla porchetta al fritto di pesce al cartoccio, passando per i passatelli, i funghi e tartufi, la polenta e i mangiari di una volta senza scordare i food truck.
La piadina ovviamente non mancherà e in suo onore avrà luogo anche il Palio della Piadina, gara aperta a tutti, anche ai non professionisti, per decretare il miglior piadinaro.
Per il divertimento dei visitatori sempre molto numerosi, saranno in programma anche mostre, spettacoli e danze.
Immancabile la tradizionale Corsa dei becchi giunta alla sua 44^ edizione e il suggestivo appuntamento con la Sagra dei Cantastorie che mantengono viva l'antica tradizione del racconto orale.

Saranno accontentati anche i più piccoli con la presenza di un divertente Luna Park.
Dal 9 novembre all' 11 novembre Santarcangelo accoglierà i partecipanti all'antica fiera dalle 8.30 alle 22.00.


Concerti a Rimini 2019, i grandi eventi dell'autunno

RDS Stadium di Rimini è ormai da anni uno dei palazzetti più amati dai grandi della musica internazionale per esibirsi.
Nel 2019 ha già ospitato i concerti di Negramaro, Loredana Berté, Marco Mengoni, Raf e Umberto Tozzi.
Nella programmazione musicale invernale, RDS Stadium, in grado di accogliere fino a 7 mila spettatori, vedrà fare tappa a Rimini:

DANIELE SiLVESTRI il 9 NOVEMBRE
Per festeggiare i suoi 25 anni di carriera, Silvestri affronta per la prima volta un tour nei principali palasport italiani.
Autore, poli strumentista e produttore,è uno dei più bravi e apprezzati musicisti italiani.

VITA CE N'E' WORLD TOUR di EROS RAMAZZOTTI il 29 NOVEMBRE.
Sold Out in molte città del mondo, lo spettacolo ha raggiunto un tale successo da richiedere alcune tappe aggiuntive. Rimini è una di queste.
Eros presenta il suo nuovo album, disco di Platino, accompagnato da un gruppo di musicisti di fama internazionale.

A Rimini appuntamento con la grande musica Italiana per due spettacoli straordinari.

Seguici su Facebook
SCOPRI DOVE SIAMO
Hotel Kelly di Rimini
Viale Enna, 8
47900 Rimini Marebello (RN)
info@hotelkelly.it
tel. +39 0541 372168
cell. +39 349 1471294
fax +39 0541 372168
P.IVA 04199740400
Richiedi informazioni
Nome e Cognome
e-mail
Richiesta