+39 0541 372168
+39 349 1471294
info@hotelkelly.it
Calcola il tuo preventivo

Territorio

La Romagna è un'antica terra di sapori che saprà stupirvi con panorami mozzafiato, una natura selvaggia e incantevoli borghi medieovali tutti da scoprire. Per una vacanza completa, di seguito troverete una selezione delle località più suggestive e degne di nota

Campionati italiani di danza sportiva a Rimini

Campionati Italiani di Danza Sportiva 2020. Ancora una volta, l'appuntamento con la grande danza è a Rimini Fiera dal 9 al 19 luglio .
Undici giorni durante i quali i migliori atleti italiani, europei e mondiali gareggeranno per il podio nelle varie discipline di categoria

I campionati assoluti italiani di categoria sono organizzati dalla federazione italiana danza sportiva, Fids e coinvolgono tutte le discipline, dal ballo Latino a quello Caraibico alle danze Standard e vi possono partecipare ballerini di ogni età.

Nelle 6 sale da ballo all'interno della Fiera di Rimini, si potrà assistere a numerose performance, che danno vita al più grande Festival di Danza Sportiva a livello mondiale.

Saranno coinvolte tutte le discipline della Danza Sportiva: danze standard e latino americane, combinata 6, 8 e 10 danze, liscio e ballo da sala, synchro latin e freestyle, choreagraphic dance, caribbean show dance, danze jazz e modern contemporary, danza classica, hip hop break dance e street dance, electric boogie, disco, rock tecnico e acrobatico, danze orientali, danze argentine, tap dance, folk romagnolo, danze filuzziane, flamenco.
In gara anche gli atleti di danza paralimpica.

Gli spazi dell'Expo Village, sarà inoltre allestita la più grande fiera italiana del settore con importanti aziende legate al mondo della danza.
Sarà possibile provare e acquistare i prodotti come: calzature, make-up, accessori e abiti.

Per tutti gli appassionati e gli accompagnatori degli atleti, questa dodicesima edizione dei campionati di danza sportiva, sarà anche occasione per visitare la città di Rimini, che ancora una volta si dimostra sede ideale per grandi eventi.
Il Complesso Fieristico è facilmente raggiungibile, avveniristico, funzionale e completamente privo di barriere architettoniche inoltre è ben collegato col centro cittadino.

Informazioni utili:

Ingresso Sud
Biglietto d'ingresso: gratuito .
cani piccola/media taglia ammessi con museruola
Orari: dalle 9.00 alle 21:00.

Cartoon Club:i fumetti tornano ad appassionare la Riviera

Il Cartoon Club di Rimini torna a grande rtichiesta con un calendario ricco di proiezioni, eventi, spettacoli e mostre da non perdere, dal 15 fino al 30 luglio 2020.
Una grande festa che dal centro storico arriverà a toccare il mare.
Tutti sono invitati: collezionisti e amanti dei fumetti, appassionati di film d'animazione, semplici curiosi desiderosi di trascorrere una serata originale.

Come da tradizione, tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito.

In quanto Festival Internazionale del Cinema d'Animazione, cuore del Cartoon Club 2020 saranno le proiezioni dei cortometraggi animati in concorso, ai quai si aggiungono visioni di lungometraggi di animazione internazionali.

Quest 'anno in occasione del suo centenario, sabato 18 luglio, Cartoon Club presenta Fellini con “Chicken and Friends. Omaggio a Fellini”,uno spettacolo particolare, insolito che unisce disegni dal vivo e musica.

Sono previsti incontri con gli autori alla galleria Augeo Art Space (Corso d’Augusto 217, ore 18.00) e per due giovedì sera (16 e 23 luglio) il Festival organizza appuntamenti speciali dedicati a bambini e famiglie (Chiostro della Chiesa di San Giuliano).

Dal 15 al 30 luglio I musei comunali ospitano la divertente mostra dedicata a Silver e al suo mitico personaggio, un grande dei Cartoon: Lupo Alberto, idealista, anarchico e un po' ribelle ha appassionato grandi e piccini con la sua indole ben definita.

Per alcuni spettacoli potrebbe essere necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni: tel. 0541 784193 - cell. 3356509432.


Cartoon Club a Rimini, tra fumetti e cartoni animati

Rimini per il 36° anno dedica una intera settimana al mondo del fumetto e dell'animazione. Dal 15 al 30 luglio 2020 il Festival Internazionale Cartoon Club sarà come sempre ricco di eventi, mostre, mercatini, proiezioni di cortometraggi e film di animazione.

Nato nel 1985 dall'esperienza di Acli Arte e Spettacolo Rimini, Cartoon Club è diventato uno dei festival di settore più importanti a livello italiano.

Cartoon Club è anche dibattiti, tavole rotonde, incontri, spettacoli, concerti, dedicati ovviamente al mondo del fumetto e dei cartoon. Tutti eventi che hanno sempre coinvolto una presenza notevole ed entusiasta di pubblico giovane.

dal 15 al 19 di luglio nel Chiostro degli Agostinani (via Cairoli 68), l’arena cinematografica all'aperto ospita ogni sera le proiezioni e le performance live con la Scuola di Fumetto di Rimini. sabato 18 luglio, Cartoon Club presenta Fellini con“Chicken and Friends. Omaggio a Fellini”,un originale spettacolo che unisce disegni dal vivo e musica in occasione del centenario giovedì sera 16 e 23 luglio sono previsti incontri con gli autori alla galleria Augeo Art Space(Corso d’Augusto 217, ore 18.00) Dal 15 al 30 luglio i musei comunali ospitano la divertente mostra dedicata a Silver e al suo mitico personaggio: Lupo Alberto.

Il Festival organizza anche appuntamenti speciali dedicati a bambini e famiglie (Chiostro della Chiesa di San Giuliano).

Firma il manifesto dell’edizione 2020 lo street artist Eron e una sua installazione temporanea creata site specific per il Festival e la potrete trovare in uno spazio open air della città.

Cartoon Club riprenderà poi le attività il 28 ottobre che è il giorno della nascita del cinema d’animazione. Ci saranno per l'occasione proiezioni ed eventi che raggiungeranno vari luoghi della provincia di Rimini e il cinema del centro storico.

Prenotazione obbligatoria per gli eventi agli Agostiniani e vi informiamo che alcuni sono a pagamento.

Info e prenotazioni tel. 0541 784193 -cell. 3356509432.


Un mare di Vino: degustazioni e gastronomia un riva al mare


Il 30 luglio Rimini dedica un intero tratto di spiaggia, dai bagni 15 ai bagni 50 a degustazioni enogastronomiche.

"Un mare di Vino" porterà le cantine dell'entroterra romagnolo in riva al mare.

Passeggiare a luci soffuse sulla battigia.
Soffermarsi, calice in mano, di cantina in cantina alla scoperta del patrimonio enologico delle colline riminesi.
Lasciarsi inebriare dai profumi della gastronomia tipica: piadina, pesce azzurro e spiedini di carne e ottima musica.

Organizza l'evento, Rimini Spiaggia Network che regala un'altra emozione agli ospiti della città di Rimini.

Perché il mare si vive di giorno, ma si può apprezzare anche dopo il tramonto, a ombrelloni chiusi.

Dalle 20.00 a mezzanotte giovedì 30 luglio: un'intera serata per gustare Rimini.

Notte Rosa Rimini 2020: il programma

La Notte Rosa 2020 sarà ancora una volta il cuore dell'estate romagnola, arrivando con un'edizione ancora più ricca di eventi e di grandi ospiti.

Quest'anno la Notte Rosa si svolgerà per un intera settimana dal 3 al 9 agosto 2020. Questa estate andrà in scena la Pink R-evolution , la rivoluzione tutta in rosa che coinvolgerà l'intera costa dall'estremo nord, daI Lido delle Nazioni fino a raggiungere le Marche e i borghi dell'entroterra. Tanti i concerti e gli spettacoli per ogni gusto ed età, lungo tutta la Riviera Adriatica.

Il programma ufficiale della manifestazione verrà pubblicato nelle prossime settimane. Dalle anticipazioni emergono temi d'eccezione quali il sogno, la magia, la Dolce Vita e quel romanticismo tipico della Romagna per una settimana di suggestioni e atmosfere oniriche.

Per il massimo della sicurezza tutte le manifestazioni e gli eventi in programma verranno svolti in grandi spazi aperti con cene in riva al mare, artisti di strada, concerti acustici e gli immancabili fuochi d’artificio su tutta la riviera.

Offerte Hotel a Rimini

Come da tradizione, tutta la Riviera si tinge di rosa: dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristoranti. Anche le luci dei lampioni in strada regalano una magica luce rosa a tutta la città di Rimini.
Si tingono di rosa anche le attrazioni allestite nelle piazze del lungomare, la darsena, le feste in barca, le luci che illuminano i monumenti del centro e la storica facciata del Grand Hotel. Quest’anno la grande festa della Notte Rosa coinvolgerà anche i borghi e i paesi dell’entroterra romagnolo, che illumineranno di rosa i loro monumenti, rocche e castelli.

Il rosa è il colore dominante anche nell'abbigliamento dei più giovani, negli accessori e nei simpatici copricapo indossati durante la serata: non è un obbligo, ma sono davvero in pochi a sottrarsi al gioco di vestire di rosa per essere in tema con l'evento.

Al calar della sera prendono il via gli spettacoli e i grandi concerti che condurranno alla mezzanotte, quando tutta la Riviera brillerà sotto lo spettacolo mozzafiato dei fuochi d'artificio, in contemporanea su 110 km di costa.

Per tutta la notte del venerdì, fino all'alba del sabato, il lungomare sarà riservato ai pedoni, per l'intrattenimento e le passeggiate da un locale all'altro. Non mancheranno inoltre mostre e incontri.

Grandi nomi e tanta buona musica, dal lungomare al centro storico della città.
La nuova edizione della Notte Rosa durerà un'intera settimana, anche se ufficialmente gli avvenimenti principali si svolgeranno nel weekend dal 7 al 9 agosto.

La Notte Rosa è anche un grande evento mediatico, in grado di attirare l'attenzione di web, stampa e tv. Proprio per questo ogni anno attira un numero maggiore di visitatori, sia tra i giovani che tra i meno giovani.

Sono molte anche le famiglie che soggiornano a Rimini durante il weekend dell'evento, per visitare le mostre, le installazioni e per far divertire i bambini con gli eventi pensati appositamente per loro, come ad esempio la Notte Rosa dei bambini a Bellaria, dove non manca lo zucchero filato rosa, i palloncini, i giochi e gli artisti chiamati proprio per coinvolgere ed entusiasmare i più piccoli.

La Notte Rosa è una festa estiva per tutti, unica nel suo genere, in quanto è enorme l'organizzazione messa in campo: 110 chilometri di costa, dai lidi di Comacchio passando da Ravenna e Rimini, da Cesenatico a Gatteo mare, da Riccione a Misano, fino a Cattolica, Pesaro e l'entroterra che all'unisono si incontrano per festeggiare in un'esplosione di eventi, luci, colori, musica e sapori.

Calici di Stelle a Santarcangelo

La splendida cornice di Santarcangelo torna ad ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate. La Pro Loco e Città Viva Santarcangelo annunciano le date del tanto atteso Calici Santarcangelo: si parte giovedì 6 agosto, con l’anteprima, a seguire venerdì 7 e sabato 8 agosto (dalle ore 19 alle 24)

Un tour di 3 giorni dedicato alla presentazione e alla valorizzazione della produzione vinicola della Romagna accompagnata da degustazioni gustose e di qualità.

Santarcangelo è inarrestabile e sempre alla ricerca di nuovi orizzonti . Una cittadina ricca di idee che si rinnova ogni anno avvalendosi della collaborazione di operatori "local" che contribuiscono a mettere in risalto le ricchezze e le bellezze del posto oltre alla qualità dei prodotti che vengono raccontati con leggerezza e passione.

Per questo 2020 Calici di Stelle di Santarcangelo ha deciso di ispirarsi all’atmosfera felliniana di Amarcord.

Al via l'anteprima giovedì 6 agosto, alle ore 21 con la CENA ALLO SFERISTERIO

‘Non c'è fine. Non c'è inizio. C'è solo l'infinita passione della vita’ diceva il grande Federico Fellini e allora quale miglior modo per dare inizio alle danze e celebrare la passione per la vita se non immersi nell'incantevole scenario dello Sferisterio per assaporare del buon cibo e del buon vino?Resta comunque il vino il protagonista indiscusso di queste serate.

I menù sono curati da quattro ristoranti di Santarcangelo e ognuno di loro proporrà un piatto d'eccezione preparato e studiato ad hoc per questo evento straordinario.

Le cantine Sadivino e VILLA VENTI non saranno da meno e tra gli artisti: Filodrammatica Lele Marini, Liana Mussoni Gradisca e Tiziano Corbelli che intratterranno il pubblico creando vere e proprie atmosfere felliniane.

Calici Santarcangelo è inoltre anche un’ottima occasione per scoprire la città e le sue tradizioni, con degustazioni in grotta, le visite guidate organizzate dalla Pro Loco, il ‘Torneo delle Porte’ di tamburello allo Sferisterio e il ‘mercatino dei libri già letti’ in Piazza Ganganelli. A fare da sfondo numerosi artisti di ogni genere che si alterneranno tra le piazze e le vie .

Non esiste modo migliore di scoprire i piaceri e i gusti della romagna ricordandosi che il buon bere è un piacere se fatto responsabilmente.






Un Mare di Fuoco, 3 km di spiagge per festeggiare la notte di ferragosto

“Un mare di Fuoco” è l’evento che coinvolge il lungo tratto di spiaggia che va da Marebello a Rivazzurra.
Si tiene ogni anno nella serata del 14 agosto dal bagno 130 al bagno 150.
Dalle 21.00 protagonisti saranno mangiafuoco, acrobati, danzatrici provenienti da ogni parte d'Italia per festeggiare il Ferragosto riminese.

La magia delle fiamme non sarà l'unica attrazione della serata. Come da buona tradizione romagnola tante saranno anche le proposte gastronomiche accompagnate da birra fresca, buon vino e ottima musica.

Seguici su Facebook
SCOPRI DOVE SIAMO
Hotel Kelly di Rimini
Viale Enna, 8
47900 Rimini Marebello (RN)
info@hotelkelly.it
tel. +39 0541 372168
cell. +39 349 1471294
fax +39 0541 372168
P.IVA 04199740400
Richiedi informazioni
Nome e Cognome
e-mail
Richiesta