+39 0541 372168
+39 349 1471294
info@hotelkelly.it
Calcola il tuo preventivo

Territorio

La Romagna è un'antica terra di sapori che saprà stupirvi con panorami mozzafiato, una natura selvaggia e incantevoli borghi medieovali tutti da scoprire. Per una vacanza completa, di seguito troverete una selezione delle località più suggestive e degne di nota

Spiagge del Benessere a Rimini, programma tra mare e relax

Le Spiagge del benessere la grande manifestazione estiva che porta sulle spiagge di Rimini e della Riviera Romagnola una serie di eventi, sport, attività, tutti dedicati al benessere del corpo e della mente è arrivato quest'anno alla sua 16^ edizione.

Ancora una volta, tante sono gli stabilimenti balneari che aderiscono all'iniziativa, per un programma di oltre 1000 eventi, pronti ad iniziare il 10 giugno 2019 e terminare il 30 agosto 2019.

Durante l'edizione 2019 verranno riproposte attività apprezzate negli anni precedenti, come ad esempio i momenti di danza orientale, yoga e i lenti movimenti delle arti marziali cinesi Thai Chi e Chi Qong.
Grazie alla partecipazioni di numerosi esperti nel campo del benessere psico fisico, non mancheranno occasioni per dedicarsi, sotto la loro guida, a sedute di shiatsu, lezioni di pilates, metodo Feldenkraist, ginnastica posturale, riflessologia plantare alla quale, novità 2019 si aggiungerà la disciplina vietnamita della riflessologia facciale.

Da non perdere le Albe del benessere, uscite in barca alle prime luci del mattino per assistere al sorgere del sole direttamente sul mare, accompagnati da musiche e con la possibilità di praticare rilassanti meditazioni mattutine. Per partecipare alle Albe del Benessere bisogna prenotare presso gli stabilimenti che fanno parte delle Spiagge del Benessere. Anche quest'anno sarà possibile partecipare anche alle Albe di luna, uscite in barca poco prima del tramonto nelle notti di plenilunio.

Gli stabilimenti balneari che partecipano all'iniziativa sono tanti. A Rimini: Bagno 76 Zaffiro, Bagno 78 Sabbia d'Oro, Bagno 79 Giovanni, Bagni Acquamarina 96/97/98. A Bellaria: Bagni Paguro Beach e a Igea Marina: Bagni Solaria Beach.
L'ingresso a tutti gli stabilimenti balneari delle Spiagge del Benessere è gratuito basta portare un asciugamano e un abbigliamento comodo, anche se la partecipazione ad alcune attività è invece a pagamento.

Rimini Shopping Night 2019

L'estate di Rimini non è solo lungomare e brezza marina, ma anche intrattenimenti, freschi aperitivi e tanto, tantissimo shopping per le vie del centro storico.
Dal 26 giugno al 28 agosto 2019, tutti i mercoledì sera, ritorna la "Rimini Shopping Night".

250 tra boutiques, locali, e botteghe resteranno aperti fino alle 23:30 con prezzi speciali e vetrine a tema. Saranno coinvolti nel progetto anche Borgo San Giuliano e Borgo San Giovanni.
Il mercatino dei bambini"Ricordi in Soffitta", animerà Piazza Cavour in Luglio e Agosto. I ragazzi fino ai 12 anni, potranno esporre i loro giocattoli e collezioni di ogni tipo sulle proprie bancarelle.
Il museo della città e la Domus del Chirurgo resteranno eccezionalmente aperti dalle 21.00 alle 23.00 con ingresso libero. Un'occasione imperdibile per scoprire i tesori d'arte della città in modo del tutto nuovo e originale.

Con Rimini Shopping Night la città vuole offrire ai cittadini e ai turisti nuovi modi per vivere anche il centro con svariate occasioni di intrattenimento e svago per tutte le età.

Quindi segna la data sul calendario; dal 26 giugno 2019 Rimini fa centro!

Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

Il 2019 vede aprirsi la 70^ edizione della Sagra Malatestiana di Rimini una tra le rassegne musicali Italiane più antiche e rinomate.
Appuntamento annuale per tutti gli appassionati, curiosi, amanti della buona musica.

L'intera città di Rimini dedica i luoghi più belli e suggestivi ad accogliere i numerosi concerti : Da Castel Sismondo al teatro degli Atti nel complesso degli Agostiniani , dal rinnovato Teatro Galli al Cinema Fulgor, dal chiostro della biblioteca Gambalunga alla chiesa di Sant'Agostino, solo per citarne alcuni.

La grande manifestazione musicale dà inizio ai concerti sinfonici il 3 agosto col maestro Riccardo Muti che dal podio del Teatro Amintore Galli, dirige l' orchestra giovanile Luigi Cherubini in una selezione di brani tratti da "Le Nozze di Figaro" .
Sullo stesso palco si esibiranno in concerto altre grandi orchestre sinfoniche:
London Symphony Orchestra il 23 agosto suonerà Brahms e Rachmaninov Rotterdam Filarmonic Orchestra sarà in scena il 3 settembre Le Concert Des Nations sarà al Teatro Galli l' 11 ottobre L' Orchestra dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia concluderà il programma sinfonico il 14 dicembre con opere di Rossini, Shubert e Brahms.

Il vasto programma della Sagra Malatestiana che prosegue fino all' inverno comprende, oltre alla musica sinfonica, anche altre aree tematiche:
Musica antica, Produzioni, Musica da Camera, I Giovani e la sagra spazio dedicato a giovani musicisti e orchestre, Dialetto in Musica che propone opere dialettali con accompagnamento musicale, Maestri del Novecento, Maestri Riminesi.
Per i non abbonati, i biglietti sono acquistabili on line sul sito ufficiale della Sagra Malatestiana di Rimini .



Agostiniani Rimini, il Cinema sotto le stelle 2019

Luglio vede inaugurarsi anche per il 2019 la rassegna del cinema sotto le stelle: da martedì 9 Luglio al 25 agosto la sempre suggestiva Corte degli Agostiniani, nell'ex convento di via Cairoli n°42 sarà anche per il 2019 sede dell'evento.

Il Cinema sotto le Stelle agli Agostiniani 2019 fornisce l'occasione di vedere film italiani e stranieri usciti durante l'anno. Particolare attenzione sarà rivolta inoltre alle pellicole del passato che hanno in qualche modo segnato la storia del cinema: "La Prima Notte di Quiete" di Valerio Zurlini, datato 1972 vede protagonisti Alain Delon e la città di Rimini colta nel cuore dell'inverno. Questa pellicola si inserisce nella sezione "Rimini nel Cinema" che vuole mostrare la città di Rimini nelle sue rappresentazioni cinematografiche,mentre Mediterraneo di Gabriele Salvatores, Palombella Rossa di Nanni Moretti e La voce della Luna di Federico Fellini sono inseriti nella sezione "Revolutions 1989-2019".

Non mancherà la collaborazione con Carton Club che porterà la visione del documentario animato"Ancora un Giorno".

In concomitanza con il Lonely Planet Ulisse Fest infine, troveranno spazio lavori cinematografici legati al viaggio: il suggestivo "Il viaggio di Yao" e l'intramontabile film on the road "Priscilla la Regina del deserto".

Tra i film italiani in cartellone si segnalano:
19 luglio Non Pensarci commedia di Gianni Zanasi 26 luglio Solo cose belle opera prima di Kristian Zanfreda. La proiezione sarà preceduta da un aperitivo nella corte di Sala Pamphili, su prenotazione. 28 luglio in piazza Francesca da Rimini, nella nuova arena all'aperto, sarà proiettato il film Paolo e Francesca opera del 1950 di Raffaello Matarazzo 10 agosto Tutto Liscio che racconta in modo divertente la Romagna, di Giovanni Maltagliati 22 agosto Vesna va veloce di Carlo Mazzacurati 25 agosto C'è Tempo di Walter Veltroni

Al cinema, sarà affiancata anche la musica con i concerti di " Percuotere la mente"

In caso di cattivo tempo la proiezione verrà spostata presso il Teatro degli Atti, in via Cairoli 42.
In caso di rinuncia non è previsto nessun rimborso dei biglietti acquistati.

Un Mare di Fuoco, 3 km di spiagge per festeggiare la notte di ferragosto

“Un mare di Fuoco” è l’evento che coinvolge il lungo tratto di spiaggia che va da Marebello a Rivazzurra.
Si tiene ogni anno nella serata del 14 agosto dal bagno 130 al bagno 150.
Dalle 21.00 protagonisti saranno mangiafuoco, acrobati, danzatrici provenienti da ogni parte d'Italia per festeggiare il Ferragosto riminese.

La magia delle fiamme non sarà l'unica attrazione della serata. Come da buona tradizione romagnola tante saranno anche le proposte gastronomiche accompagnate da birra fresca, buon vino e ottima musica.

Meeting Rimini 2019, tutte le novità

Il Meeting per l'Amicizia tra i Popoli compie 40 anni .
L'idea prende forma negli anni '70 da un gruppo di amici aderenti a Comunione e Liberazione.
Desiderosi di portare testimonianza di tutto ciò che di buono si trovava nella cultura del loro tempo, di dar vita ad un incontro tra credenti di diverse religioni in uno spirito di convivenza e di amicizia tra i popoli, riescono a far partire il primo Meeting nel 1980.
Da quel momento in poi, l'evento diventerà uno dei più importanti al mondo con un numero di partecipanti via via sempre più numeroso anche grazie agli interventi di personaggi influenti nel campo della politica e dell'economia, protagonisti del mondo artistico, intellettuale e sportivo e naturalmente rappresentanti di culture e religioni diverse. Nel corso degli anni, il palco del Meeting ha accolto personalità come il Santo Padre Giovanni Paolo II a Emmanuel Levinas, l'allora cardinale Ratzinger a Madre Teresa di Calcutta, il Dalai Lama e Eugene Ionesco, Andrei Tarkovskij e Riccardo Muti, Carlo Rubbia e José Carreras, Luigi Giussani e Martha Graham per citarne alcuni.

Titolo di questo nuovo incontro in programma a Rimini dal 18 al 24 agosto 2019 è la frase tratta da una poesia di Karol Wojityla : "Nacque il tuo nome da ciò che fissavi" ovvero io (il mio nome) mi riconosco, sono tale, solo nel rapporto con l'altro con il diverso da me.
Su questo si baseranno gli incontri, le relazioni e gli interventi dell'edizione 2019.

I vari appuntamenti del Meeting si tengono tutti presso il centro di Rimini Fiera, facilmente raggiungibile da diverse zone della città sia grazie ai treni regionali che agli autobus urbani (chi proviene da Marina Centro può prendere il n. 10, dal centro storico il num. 9).
Secondo un copione ormai ben consolidato, i giorni del Meeting vedranno oltre ai numerosi dibattiti e conferenze anche mostre e spettacoli teatrali e musicali.
Per la terza volta parteciperà con la sua musica anche Edoardo Bennato, in concerto il 22 agosto.
Un'area dedicata sarà tutta a disposizione dei più giovani. Il Villaggio Ragazzi A5 .
Vi si terrà la mostra "Le inaspettate vie di Hoghwarts, luci e ombre dei personaggi della sagra di Harry Potter" e tanti laboratori: artistici, di scrittura, scienza e matematica, bolle di sapone, giochi da tavolo.
Il Villaggio dei Ragazzi vuole essere un luogo accogliente, colorato dove tutti possono sentirsi a loro agio e partecipare in libertà alle varie iniziative, in uno scambio fruttuoso con gli altri ragazzi e con gli adulti che gestiscono l'area.
Saranno presenti anche grandi dello sport: Javier Zanetti e Bergomi presenteranno i loro libri, Giovanni Maddaloni porterà la sua testimonianza come formatore sportivo in una delle aree più disagiate di Napoli: Scampia, Paolo Scaroni parlerà della sua storia imprenditoriale.

Nota assai interessante è che coinvolge un pubblico giovane, curioso e caloroso, un pubblico capace di interrogarsi, leggere, porsi domande e cercare risposte sul mistero della persona e della conoscenza.


Italian Bike Festival Rimini, l'evento dedicato interamente agli appassionati del mondo bike

La Romagna è da sempre patria delle due ruote, da anni impegnata nel promuovere soggiorni per appassionati ciclisti e Rimini si conferma capitale del cicloturismo .

Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre 2019 Piazzale Fellini sarà per il secondo anno consecutivo il fulcro dell'Italian Bike Festival.
Gli ideatori Francesco Ferrario e Fabrizio Ravasio replicano dopo il grande successo della prima edizione 2018, ma ancora più in grande.
Quest'anno a Piazzale Fellini si aggiunge il Lungomare Tintori fino a Piazzale Kennedy per un totale di 40.000 mq di area dedicata totalmente al pubblico appassionato di ciclismo.
200 aziende specializzate nel settore bike saranno ospitate nel "Village" il cui ingresso è completamente libero . In mostra tutto quanto è legato al ciclismo.
Si aggiungono: area lounge, stand gastronomici, attività per bambini, spettacoli e musica.
Chiunque potrà provare le novità 2020 per quanto riguarda il mondo bike all'interno dell'area test.
Sullo sterrato della pista off-road allestita in Piazza Fellini si potranno provare Mountain Bike e e-Mountain Bike mentre nei tracciati interni al Village le Urban Bike, Road Bike e e-Bike .
Confermate anche le competizioni come la IBF Junior Trophy GimKana Sprint aperta ai ragazzi dai 6 ai 12 anni tesserati alla FCI .
Tra le novità 2019 : il Triathlon con Triathlon Station by Triathlete dove curiosi e appassionati troveranno informazioni, curiosità e tutte le novità legate a questa disciplina compresi alimentazione e vestiario.
Per la prima volta avrà luogo un'esibizione notturna nell'area test off-road dei campioni di e-Enduro e il 15 settembre ci sarà un'altra prima assoluta: la Malatestiana una cento chilometri dedicata alle Mountain Bike, Road Bike e e-Bike lungo un tragitto che attraversa gli antichi possedimenti dei Malatesta con due percorsi estremamente suggestivi.
Sarà inoltre possibile ottenere un personale Vip Pass col quale accedere ad aree riservate e attività speciali.





Seguici su Facebook
SCOPRI DOVE SIAMO
Hotel Kelly di Rimini
Viale Enna, 8
47900 Rimini Marebello (RN)
info@hotelkelly.it
tel. +39 0541 372168
cell. +39 349 1471294
fax +39 0541 372168
P.IVA 04199740400
Richiedi informazioni
Nome e Cognome
e-mail
Richiesta