+39 0541 372168
+39 349 1471294
info@hotelkelly.it
Calcola il tuo preventivo

Territorio

La Romagna è un'antica terra di sapori che saprà stupirvi con panorami mozzafiato, una natura selvaggia e incantevoli borghi medieovali tutti da scoprire. Per una vacanza completa, di seguito troverete una selezione delle località più suggestive e degne di nota

Sagra Malatestiana a Rimini: concerti e grandi orchestre

La Sagra Malatestiana di Rimini giunge nel 2018 alla sua 69° edizione richiamando ancora una volta un pubblico di appassionati, curiosi, amanti della buona musica.

Bacchette prestigiose, eccezionali solisti e grandi orchestre portano sul palco Bach e la musica barocca, in quella che può definirsi come una delle manifestazioni più antiche d'Italia.

Il programma della Sagra Musicale Malatestiana è ricco di appuntamenti imperdibili, nomi unici e orchestre provenienti da ogni parte d'Europa.

La musica sinfonica e i concerti più belli si svolgono tra novembre e dicembre, ma all'interno della Sagra Malatestiana vengono organizzate anche le rassegne estive musicali percuotere la mente e Metamorfosi Barocche.

Concerti sinfonici:

21 / 25 novembre 2018 - Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna

30 nov / 1 dic 2018 - Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino

5 / 6 dicembre 2018 - Orchestra Giovanile Luigi Cherubini


Tutti i Concerti sinfonici si terranno presso il Teatro Galli in Piazza Cavour alle ore 21:00.

Altro grande appuntamento è quello con Percuotere la Mente. I quattro appuntamenti nella stagione 2018 sono:


12 luglio 2018 - Calexico

21 luglio 2018 - Rimini Canta Rimini

27 luglio 2018 - Joan As Police Woman

31 luglio 2018 - Anna Calvi


Segnaliamo anche alcuni appuntamenti di che rientrano nei progetti collaterali della Sagra Malatestiana.


5 / 6 agosto 2018 - Concerto a conclusione della Masterclass di Alto Perfezionamento Strumentale sezione Pianoforte

6 agosto 2018 - I sogni di Stockhausen

23 agosto 2018 - O core ammaliato

26 ottobre 2018 - Musica Dimenticata

9 ottobre 2018 - La chute de la Maison Uscher

10 novembre 2018 - La musica è pericolsa

20 novembre 2018 - Orchestra Sinfonica A.V. Romagna


Infine, ecco il programma di Metamorfosi Barocche:


11 agosto 2018 - Ensemble Ricercare Antico

13 agosto 2018 - Sul filo degli affetti: Arianna e l'universo femminile della passione amorosa

18 agosto 2018 - Unwritten

31 agosto 2018 - Inseguire Dafne

5 settembre 2018 - Il Seicento italiano alla spagnola


Concerti a Rimini 2018, i grandi eventi dell'autunno

Rimini si conferma come sempre capitale del turismo, non solo per la vastità di servizi offerti ai suoi visitatori, ma anche perchè promotrice di eventi di grande interesse: fra essi non può mancare anche quest'anno l' appuntamento con la musica.

Ancora una volta l'RDS Stadium si conferma come location ideale per ospitare gli eventi musicali ed i concerti in programma negli ultimi mesi del 2018.
L'RDS Stadium ripropone la sua classica versione invernale, così ben attrezzata da poter ospitare fino a 7mila persone con un'ottima resa scenografica.
Nel corso degli ultimi anni sono diversi i big italiani che hanno scelto Rimini come prima tappa del loro tour e anche in questa stagione non mancheranno le anteprime.

Concerti Rimini autunno 2018

LAURA PAUSINI - 17 SETTEMBRE

Nel mese di marzo 2018 è uscito in tutto il mondo "Fatti Sentire", il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini che celebra i 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo. Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è l'artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali.


NEGRAMARO - 15 NOVEMBRE

Dopo lo straordinario successo negli stadi italiani quest’estate, dove i Negramaro hanno fatto sognare ed emozionare oltre 175.000 spettatori, la nuova tournée della band “Amore Che Torni Tour Indoor 2018”, prodotta e organizzata da Live Nation Italia, fa tappa nei principali palasport italiani con 14 nuovi concerti..


CESARE CREMONI - 20/21 NOVEMBRE

Dopo il successo dei quattro concerti negli stadi di Lignano, Milano, Roma e Bologna che ha segnato una svolta fondamentale nella carriera di Cesare, autore influente di un repertorio che è patrimonio collettivo della musica pop italiana, il “Cremonini Stadi 2018” torna in scena da ottobre a dicembre in sedici date nei palasport di tutta Italia.


PRODIGY- 1 DICEMBRE

The Prodigy tornano in Italia per due imperdibili date del tour dedicato al nuovo album "No Tourists", in uscita il 2 novembre! Riconosciuti anche come il gruppo che ha contribuito a diffondere la cultura rave a livello mediatico, sono stati tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta. A partire dalla seconda metà degli anni novanta, in particolare, i singoli e gli album del gruppo hanno iniziato ad avere un'influenza significativa sulla musica elettronica.

Sagre autunnali dell'entroterra

Molti sono abituati a pensare a Rimini come ad una città dissoluta, senza tradizioni se non quelle legate alla spiaggia o al divertimento notturno, ma è vero il contrario. Rimini è una città che ha origini romane e una personalità legata alla pesca e all'agricoltura, proprio come tante altre città italiane.

Avendo la fortuna di trovarsi a pochi chilometri da due meravigliose valli, quella del Conca e quella del Marecchia, Rimini può inoltre contare su un territorio ricco di appuntamenti rituali dell'antica civiltà contadina. In autunno si moltiplicano le sagre che celebrano i frutti dell'autunno, come tartufi, castagne, olive, funghi, così come prodotti gustosi come il formaggio di fossa.

Iniziamo subito questa carrellata con il formaggio di fossa delle colline riminesi, che sarà possibile degustare a Mondaino, nella Val Conca, dove sarà celebrato insieme al tartufo la terza e la quarta domenica di novembre grazie alla Fiera del fossa, tartufo e venere (18 e 25 novembre 2018). Il bel centro città verrà invaso da bancarelle di vario genere, molte delle quali proporranno prelibatezze che poi saranno acquistabili anche direttamente dai produttori locali. Sarà inoltre possibile pranzare in ristoranti, osterie e agriturismi della città proporranno menù a tema a prezzi popolari.

Il tartufo sarà il protagonista, ogni domenica dal 7 al 28 ottobre 2018 , della celebre Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato di Sant'Agata Feltria, splendido borgo della Valle del Marecchia, caratterizzato dalla bella Rocca Fregoso, che sembra aggrappata precariamente su un roccione. Le piccole vie del centro si riempiono di banchi che vendono artigianato artistico e golosità varie; gli stand gastronomici preparano ricette a base di tartufo.

Dal 14 al 28 ottobre 2018 si terrà invece a Montefiore Conca la Sagra della Castagna. Quest'anno la manifestazione arriva alla 54°edizione, che come al solito si celebrerà con grandi scorpacciate di caldarroste. Sarà attiva anche la fontana del vino, da cui ci si potrà servire a volontà per accompagnare le castagne; inoltre la festa prevede anche musica, spettacoli, punti ristoro, mercatino, la possibilità di ballare o fare escursioni e intrattenimenti per i più piccoli.

Anche per il mese di novembre sono previste numerose feste di paese: dal 9 all'11 novembre 2018, a Santarcangelo di Romagna si terrà la celeberrima Fiera di San Martino o Fiera dei Becchi, ossia dei cornuti, per via delle corna bovine che vengono appese sotto l'arco di piazza Ganganelli che dovrebbero rilevare oscillando se sotto di loro transita un cornuto. Per San Martino si potranno trovare bancarelle di tutti i generi, macchine agricole, prodotti tipici regionali nella Casa dell'Autunno, i cantastorie e eventi imperdibili e divertenti come il Palio della Piadina, sfida amichevole per conquistarsi il titolo di miglior piadinaro non professionista.

Dopo tutti questi buonissimi prodotti non possono mancare le olive: dal 18 al 25 novembre 2018, a Coriano, si terrà la 32esima Fiera dell'oliva e dei prodotti autunnali. Infatti saranno presenti anche tartufo, funghi, vino, miele, formaggi, frutta e prodotti macrobiotici e naturali. Non solo cibo: si potranno acquistare mirabili opere di artigianato del vimini, del ferro battuto o di terracotta. Ancora, mostre fotografiche sulla civiltà contadina romagnola, mostra dei vini doc, rievocazione degli antichi mestieri. Per rendere il tutto ancora più accattivante, musica dal vivo e tanti intrattenimenti per bambini come burattini, trampolieri, clown e un luna park.

Stagione teatrale Rimini

Il Teatro Amintore Galli di Rimini distrutto dai bombardamenti del 1943, dopo ben più di 75 anni riapre le porte al grande pubblico e propone, per la stagione teatrale 2018-2019, un cartellone ricco di appuntamenti interessanti. In scena la prosa, sia classica che contemporanea, la drammaturgia, la musica, la danza, l'operetta e il teatro comico.

Madrina d'eccezione all'inaugurazione del Teatro è stato il mezzosorpano Cecilia Bartoli. Nata a Roma ma di origini riminesi, la cantante ha portato sul palcoscenico "La Cenerentola" di Gioachino Rossini, nella versione semiscenica, su strumenti storici, prodotta dall’Opéra de Monte-Carlo con Le Musiciens du Prince diretti da Gianluca Capuano e il coro maschile dell’Opéra di Monte-Carlo.


Sezione prosa

- dal 6 all'8 novembre 2018 The Deep Blue Sea di Terence Rattigan, con la regia di Luca Zingaretti

- 13 novembre 2018 Il Barbiere di Siviglia, coreografie di Monica Casadei e produzione della Compagnia Artemis Danza

- 20 novembre 2018 Porpora - rito sonoro per cielo e terra, con Stefano Battaglia e Mariangela Gualtieri

- 23 novembre 2018 Avevo un bel pallone rosso, di Andrea Castelli e Francesca Porrini

- 9 dicembre 2018 L'ombra della sera, produzione di Teatropersona

- dal 18 al 20 dicembre 2018 Non mi hai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

- 12 gennaio 2019 Kiss Me Kate, con la compagnia Corrado Abbati

- dal 15 gennaio al 17 gennaio 2019 Cita a Ciegas, con Gioele Dix e Laura Marinoni

- 19 gennaio 2019 Maria Callas Master Class, con Mascia Musy

- 24 gennaio 2019 Rosalyn, con Marina Massironi e Alessandra Faiella

- dal 29 al 31 gennaio 2019 Il berretto a sonagli, con Sebastiano Lo Monaco e Marina Biondi

- 2 febbraio 2019 Amleto Take Away, con la Compagnia Berardi Casolari

- 5 febbraio 2019 Nel tempo degli dei, con Marco Paolini

- dall'8 al 10 febbraio 2019 Fronte del Porto, spettacolo di Alessandro Gassmann

- 15 febbraio 2019 Trascendi e Sali, con Alessandro Bergonzoni

- 17 febbrario 2019 L'Abisso, con Davide Enia

- 22 febbraio 2019 Overload, con Teatro Sotteraneo

- 27 febbraio 2019 Le signorine, con Isa Danieli e Giuliana de Sio

- 3 marzo 2019 Urania d'Agosto, con Maria Grazia Sughi e Michela Atzeni

- dal 14 al 16 marzo 2019 Il costruttore Solness, con Umberto Orsini

- 15/16 marzo 2019 Il primo miracolo di Gesù Bambino, con Matthias Martelli

- dal 19 al 21 marzo 2019 Dracula, con Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini

- dal 19 al 21 marzo 2019 Sicilia, con Clyde Chabot

- 28 marzo 2019 Storia della colonna Infame , con Silvio Castiglioni

- 29 marzo 2019 Regalo di Natale, con la produzione della Pirandelliana

- 16 aprile 2019 La Durata, con la Comapgnia il Teatro Favorevole


Sezione musica

- 10 novembre 2018 La musica è pericolosa

- 12 novembre 2018 Katia e Marielle Labèque

- 18 novembre 2018 Il Barbiere di Siviglia Smart

- 20 novembre 2018 Orchestra Sinfonica A.V. Romagna

- 21/ 25 novembre 2018 Orchestra e coro teatro comunale di Bologna

- dal 30 novembre al 1 dicembre 2018 Orchestra e Coro Teatro Regio di Torino

- dal 3 al 4 dicembre 2018 Pas de Deux For Toes And Fingers - Svetlana Zakharova

- 16 dicembre 2018 Quartetto d'Archi della Scala

- 22 dicembre 2018 Per Giuseppe Verdi



CioccoRimini 2018, la festa del cioccolato a Rimini

È veramente difficile trovare qualcuno a cui non piaccia il cioccolato; cremoso, dolce e saporito, diventa una calda bevanda confortante in inverno, un fresco gelato in estate e durante tutto l'anno si trasforma in dolci praline che regalano attimi di pura e intensa felicità, sciogliendosi in bocca.

A Rimini da anni si festeggia il cioccolato con la manifestazione CioccoRimini. Quest'anno si terrà dal 23 al 25 novembre, in piazza Cavour.
Qui giungeranno da tutta Italia i migliori maestri cioccolatai artigianali dellìassociazione ACAI che insieme daranno vita ad una dolcissima maison du chocolat dove trovare tavolette di cioccolato in tante varianti, cioccolatini e bevande a base di cacao.

Presso ogni stand, i Mâitre Chocolatier saranno a disposizione del pubblico per spiegare le origini delle materie prime ed alcuni segreti per la lavorazione del cioccolato e le caratteristiche dei prodotti esposti anche con una degustazione gratuita.

Il programma di CioccoRimini 2018 prevede tantissime iniziative, tra laboratori, corsi e degustazioni, il tutto allietato dalla musica e dall'aria di festa.

Seguici su Facebook
SCOPRI DOVE SIAMO
Hotel Kelly di Rimini
Viale Enna, 8
47900 Rimini Marebello (RN)
info@hotelkelly.it
tel. +39 0541 372168
cell. +39 349 1471294
fax +39 0541.372168
P.IVA 04199740400
Richiedi informazioni
Nome e Cognome
e-mail
Richiesta